MENU

EVENTI A LECCE E BARI

ATTACCO DI PANICO: il Sintomo come voce dell'Emozione

Palpitazioni, senso di costrizione al petto, nodo alla gola, mancanza d'aria, sudori freddi, confusione, senso di allarme, angoscia, tremori, svenimento, paura di morire, paura di impazzire, un turbinio di sintomi, sensazioni, emozioni intense da cui ci si sente risucchiati come in un vortice: ecco come si presenta un attacco di panico.
Chi ne ha fatto esperienza conosce la paura che tutto questo si ripresenti dopo un'ora, il giorno dopo o tornando nel posto in cui è successo la prima volta. Comincia così un lento processo di evitamento, di isolamento, nell'illusione che così passi.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che con-vivono o hanno vissuto con questo ospite ingombrante e che vogliono ridefinire i confini della propria esistenza, recuperando il proprio spazio vitale.
L'incontro ha lo scopo di accompagnare i partecipanti ad accorgersi del mondo emotivo che si manifesta attraverso l'Attacco di Panico, ad ascoltare ciò che sentono e a trovare nuove e più creative risposte a ciò che accade loro.

Destinatari: il workshop è rivolto a tutti coloro che vivono o hanno vissuto in compagnia di questo “ospite ingombrante”.

Dove: Istituto Gestalt di Puglia, Via De Simone 29, Arnesano (LE)

Quando: Venerdì 27 Aprile 2018, dalle 15:30 alle 19:30 

Quota di partecipazione: 15,00€ o 10,00€ per iscrizioni di gruppo (anche due persone)

Conducono:
Dr. Alessia Sardelli – Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt
Dr. Maria Grazia Passerini – Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt 

Per partecipare all'incontro è necessario prenotare il proprio posto.
Per info e prenotazioni:
sard.ale@libero.it / 333.2508863
mg.passerini@gmail.com / 320.4742673