MENU

PRATICARE LA CONSAPEVOLEZZA - incontri di meditazione

 
“Nessuno può vivere la tua vita al tuo posto; e qualsiasi sia l’affetto che una persona prova per te, esso non può e non deve sostituirsi al tuo prenderti cura di te. (…) Perché il cibo ti nutra devi effettivamente mangiarlo. Analogamente, per trarre beneficio dalla consapevolezza e capire perché è tanto preziosa devi effettivamente praticarla”.
(Jon Kabat-Zinn, medico e ideatore del programma MBSR - mindfulness based stress reduction)
 
Durante gli incontri saranno proposte alcune esperienze meditative, eredità dalla tradizione orientale fatta propria - fra le altre discipline - dalla psicoterapia della Gestalt e dalla Mindfulness . In gruppo, il partecipante avrà occasione di approcciarsi alla meditazione e fare esperienza di come sia possibile potenziare la propria capacità di essere più intimamente in contatto con se stessi (sensazioni corporee, emozioni, pensieri), con il mondo esterno (suoni, sapori, odori), esplorando le proprie risorse psicofisiche e la propria capacità di far fronte ai grandi e piccoli eventi di vita quotidiana.

Quando: da martedì 31 Ottobre a martedì 28 Novembre 2017, dalle ore 18.00 alle 19.00 (per un totale di 5 incontri)

Dove
: c/o Istituto Gestalt di Puglia, via De Simone 9 – Arnesano (Le).

Costo: La partecipazione ai singoli incontri ha un costo di 12 euro (10 euro per allievi ed ex-allievi IGP). E’ necessaria prenotazione.

A chi è rivolto
: a chiunque voglia accostarsi alla meditazione, per esplorarne le potenzialità e fare esperienza dei sui possibili benefici nella vita di tutti i giorni.

Gli incontri saranno condotti da Chiara Monti, psicologa-psicoterapeuta della Gestalt e praticante Mindfulness.
Si consiglia abbigliamento comodo.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
* contattare l’Istituto Gestalt di Puglia mail: info@apuliagestalt.it / 0832 323862
* oppure scrivere all’indirizzo montichiara@libero.it o telefonare al 3204558947


praticare-la-consapevolezza.pdf scarica
ARCHIVIO NEWS